1 aprile 2013

Versione Bimba: Una Fiaba Bizzarra

Una Fiaba Bizzarra di Marco Tanca
Fumetto autoprodotto, anno 2011, 4 euro
Per contatti e informazioni questo è il sito web dell'autore:
www.marcotanca.com

Quello di cui vorrei parlare oggi è un fumetto autoprodotto, quindi non ha una distribuzione tradizionale, ma basta contattare l'autore e chiedere a lui ;)

La storia
In questo delizioso albetto è narrata una nuova avventura di Luna Lounge, un personaggio ricorrente di Marco, della quale esistono altre storie sempre autoprodotte.
La protagonista è una corriera che suo malgrado riesce sempre a perdersi ogni volta che deve fare una consegna, ma è proprio in questo modo che nelle sue avventure incontra un mondo di personaggini bizzarri e spesso dispettosi che l'accompagneranno.
In questo albo si ritrova ad avere a che fare con le Stagioni e un Ochetta dispettosa :)

I disegni
Marco ha uno stile minimalista, particolare, i suoi personaggi sono caratterizzati e originali, tutto l'insieme è personale: dalla grafica alla struttura delle vignette ( mi è piaciuto soprattutto come ha rappresentato i due livelli di realtà dove si muovono i personaggi di questa storia, terrestre e "celeste") e anche il lettering.

Una Fiaba Bizzarra è un fumetto poetico e divertente, a me è piaciuto molto (sono una fan di Lunetta ^^) e attendo che il buon Marco riprenda a creare nuove avventure.

Love&Peace 

2 commenti: